14 dicembre Il mio nome è Amal

By admin • Eventi & Iniziative • 6 Dic 2017

Giovedì 14 Dicembre ore 19:00
@Tuba
Presentazione del libro illustrato IL MIO NOME E’ AMAL
una storia palestinese, edizioni elementi KAIROS
Sarà presente l’autrice Erica Silvestri, Kairos e l’associazione BDS Italia

Erica Silvestri, romana, educatrice per formazione e illustratrice per passione.I suoi disegni raccontano di riferimenti culturali e sociali, di esperienze collettive vissute nel movimento dagli anni 90, di suggestioni e di incontri internazionali, di lotte e rivendicazioni degli uomini e delle donne invisibili e ribelli, dall’Italia di Genova 2001 alla Val Susa, dal Chiapas all’Egitto, dalla Palestina al Paese Basco. “Il mio nome è Amal, una storia palestinese” a cura di Kairos, è il suo primo libro di cui è autrice e illustratrice.

@kairos, rete editoriale autonoma e non solo; immagine viva nell’agire di nodi ed elementi, percorso politico culturale radicato nel principio dell’autorealizzazione solidale, espresso in forme di lavoro collettivo.
Precedentemente ha pubblicato “Fiabe resistenti-Racconti del sub comandante Marcos” “Prossima fermata- Una storia per Renato” “Cielito Rebelde” “Carlos Aguirre Rojas: EZLN e movimenti dal basso”.

BDS Italia è un movimento per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele, costituito da associazioni e gruppi in tutta Italia che hanno aderito all’appello della società civile palestinese del 2005 e promuovono campagne e iniziative BDS a livello nazionale e locale.
Il movimento BDS sostiene la parità di diritti per tutte e tutti e perciò si oppone ad ogni forma di razzismo, fascismo, sessismo, antisemitismo, islamofobia, discriminazione etnica e religiosa.

Share Button

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *