19 ottobre La figlia maschio

By admin • Eventi & Iniziative • 13 Ott 2017

 

Gigantesca presentazione a Tuba:

Giovedì 19 Ottobre, ore 19:00 – La Figlia Maschio (Edizioni E/O)

L’autrice Patrizia Rinaldi dialogherà con Della Passarelli ( Sinnos Editrice) – Letture tratte del libro a cura dell’attrice Lucia Mascino

Al ritorno da un viaggio in Cina, Marino, un imprenditore criminale, torna con un bottino che per lui somiglia all’amore: la giovane Na. Sua moglie Felicita non riuscirà più a restare nella noia e nelle menzogne, analizzerà con cinismo il suo matrimonio bianco e con la risorsa dell’autoironia sceglierà di dirsi quello che è diventata, quello che non vuole essere più. Sergio, un inetto e affascinante dipendente dell’imprenditore criminale, scoprirà di saper combattere per quello che riconosce come il suo ultimo amore di carne e mistero.
Na, una ragazza cinese senza identità, che non è stata dichiarata al momento della nascita – come circa venticinque milioni di neonate connazionali – sceglierà di non essere più vittima della politica del figlio unico e di molto altro: da martire diventerà predatrice e userà senza pudore il corpo, le culture, la determinazione e qualsiasi altra avventura per salvarsi la vita e darle una nuova direzione.
Quattro punti di vista diversi ma complementari raccontano, alla fine, gli imprevisti di ogni esistenza.

L’autrice:
Patrizia Rinaldi vive e lavora a Napoli. È laureata in Filosofia e specializzata in scrittura teatrale. Dal 2010 partecipa a progetti letterari presso l’Istituto penale minorile di Nisida.
Nel 2016 ha vinto il Premio Andersen come Miglior Scrittore.
Per le Edizioni E/O ha pubblicato Tre, numero imperfetto (tradotto negli Stati Uniti e in Germania), Blanca, Rosso caldo, Ma già prima di giugno (Premio Alghero 2015).
Tra le sue pubblicazioni per ragazzi:
La compagnia dei soli, illustrato da Marco Paci (Sinnos 2017), Premio Andersen Miglior Fumetto 2017; Un grande spettacolo (Lapis 2017); Federico il pazzo, vincitore del premio Leggimi Forte 2015 e finalista al premio Andersen 2015 (Sinnos 2014); Mare giallo (Sinnos 2012); Rock Sentimentale (El 2011); Piano Forte (Sinnos 2009).

Share Button

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *